Difficile trovare un unico aggettivo che possa racchiudere i mille volti dell’India.

A chi desidera provare nuove sensazioni non collegate allo stile di vita europeo suggeriamo di visitare questo bellissimo Paese. Sarete avvolti da nuovi stimoli, nuovi suoni, nuovi odori, nuove immagini.

Chi vuole tuffarsi in paesaggi da “Mille e una notte”, alloggiare nei palazzi principeschi del Rajasthan, esplorare le giungle di Salgari, scalare gli immensi santuari del Sud India o ammirare il massiccio Himalayano: in India, tutto questo si può fare!

INTRODUZIONE ALL’INDIA, vi permette di visitare le mete principali del Nord India, con Delhi, la capitale, Agra con il Taj Mahal, il monumento più fotografato al mondo, Jaipur, capitale del Rajasthan, con i colorati mercati ed i suoi 20.000 artigiani delle pietre preziose colorate, Varanasi (o Benares) meta di pellegrinaggio per i devoti hindu, che vanno a bagnarsi nel Fiume Sacro Gange.

Questo viaggio inizia da Delhi, capitale della Repubblica Indiana, città giardino ricca di monumenti datanti dal 13° secolo in poi, poi prosegue con Jaipur, la Città Rosa capitale del Rajasthan, presso la quale si visita il grande forte di Amber e affascinanti bazar; Fatehpur Sikri, capitale imperiale abbandonata ma in eccellenti condizioni di conservazione; Agra, con il Taj Mahal, trionfo dell’architettura Moghul; Orcha, antica capitale nel Centro India, Khajuraho, con templi ricchi di sculture raffinate, e Varanasi (Benares), sul sacro fiume Gange, città santa dedicata al dio Shiva.

 

Alberghi  5 stelle. Pensione completa. Accompagnatore-guida indiano parlante italiano.

Partenze 2017:  2 e 23 Gennaio; 6 e 20 Febbraio; 11 e 18 Marzo;  1, 15 e 22 Aprile;  6 e 17 Maggio; 22 Luglio; 2, 5, 12, 16, 28 Agosto; 6 e 24 Settembre.

 

In questo  itinerario  sono inseriti  9 siti  UNESCO patrimonio mondiale del’Umanità:

Delhi,  Il Forte Rosso; il Mausoleo di Humayun; Il parco archeologico del Qutb Minar

Jaipur, l’Osservatorio Astrologico “Jantar Mantar” ; il Forte di Man Singh ad Amber

Fatehpursikri, la città abbandonata

Agra, il Forte di Agra; il Taj Mahal

Khajuraho, il templi medioevali della dinastia Chandela