Vuoi esaudire il tuo American Dream? Negli Stati Uniti ci sono tante città da scoprire: dalla East Coast alla West Coast, passando per i parchi e vivendo solo il meglio di questo paese dalle mille risorse, bellezze, particolarità, adatto ad ogni viaggiatore.

Potrai visitare la città di San Diego, vero piccolo gioiello della costa ovest, famosa per la sua baia, lo zoo e gli spettacoli coi delfini di Sea World. Risalendo verso nord, tra le città americane più famose, si trova la vivace e multiculturale Los Angeles, piena di stimoli per il turista, tra cui i parchi naturali poco fuori città e l’immancabile visita a Hollywood, tempio del cinema americano.

Al centro degli Stati Uniti, brilla la città del divertimento e delle sale da gioco, Las Vegas. Incastonata in mezzo al deserto del Nevada, questa città è da sempre considerata il regno di poker.

Poco distante Grand Canyon e Monument Valley sono tappe immancabili. Sulla costa invece est, la città di New York la fa da regina. La città che non dorme mai ti aspetta con i suoi grattacieli, i musical di Broadway, i taxi gialli e Central Park. La voglia di andare o tornare negli USA è forte per tutti.

NEW YORK

Conosciuta come la Grande Mela, è sicuramente la città simbolo degli Stati Uniti. Chi non ha mai desiderato visitarla almeno una volta nella vita? Divisa in cinque distretti, di cui Manhattan è sicuramente il più famoso, offre una grande varietà di cose da vedere: il Municipio, la Borsa di Wall Street, il ponte di Brooklyn, Times Square, i teatri di Broadway, Central Park, il Metropolitan Museum e la Metropolitan Opera, la cattedrale di San Patrizio, tutti i quartieri più famosi (SoHo, Chinatown, Little Italy, Greenwich Village, Midtown, Harlem ecc.) e soprattutto quasi tutti i grattacieli per cui la città è giustamente nota, in particolare l’Empire State Building ed il palazzo dell’ONU. Ma New York è anche una città da vivere a tutte le ore e ci si accorge subito che il tempo dedicato a questa città non basterebbe mai.

SAN FRANCISCO

San Francisco piace anche a chi detesta gli USA, questa affascinante città che sorge su 40 colli ed è circondata da un lato dall’Oceano Pacifico e dall’altro da una splendida baia. Ha quell’atmosfera chic unita alle più trasgressive innovazioni che la rendono unica. È la patria dei movimenti alternativi: la Beat Generation, i figli dei fiori, le proteste studentesche e l’orgoglio gay sono nati e cresciuti a San Francisco. È una delle città più belle degli USA, con quelle viste mozzafiato offerte dalle ripide strade, con il panorama sulla Baia e sui ponti. È un coloratissimo mosaico, le cui tessere sono il quartiere latino-americano di Mission, quello gay di Castro, l’animata Chinatown, il vitale SoMa, l’hippie Haight Ashbury, e l’italiana North Beach. Il Fisherman’s Wharf è la parte più turisticamente kitsch, da qui si parte per Alcatraz, mentre in Union Square si fa shopping di classe.

LAS VEGAS

Una volta era solo la capitale mondiale del gioco d’azzardo. Oggi Las Vegas è in grado di offrire di tutto a tutti, naturalmente, all’insegna di una eccentrica spettacolarità. Basta passeggiare lungo la “Strip”, la lunghissima via che attraversa la città, lungo le 5 miglia d’asfalto più movimentate del mondo, per rendersi conto della goliardia di questa oasi artificiale. L’ultima Las Vegas è un incredibile luna-park tecnologico di cui l’attrazione più recente sono gli hotel a tema che ricostruiscono con effetti e scenografie da miglior cinema di fantascienza, gli ambienti o i luoghi più impensabili. Parigi, Venezia, New York, una piramide Egiziana sono tutte raggiungibili in pochi minuti in un realismo sconvolgente passando per un campionato mondiale di boxe o uno show musicale di livello mondiale.